Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di domenica NIKKA
Nome e Cognome (o nome d'arte) domenica NIKKA
Data iscrizione Mar 02, 2011
Località Napoli
Provincia Napoli
Regione Campania
Indirizzo personale sito web www.nikka.too.it
Recapiti telefonici 3478003811
Biografia (1000 - 2000 battute) Domenica Concilio, in arte Nikka nasce a Napoli il 12 Marzo 1973, dove vive e lavora presso l’ospedale Cardarelli come infermiera.
Dopo aver conseguito il diploma di ragioniera si laurea in infermieristica con 110 /110, consegue inoltre il master in coordinamento e dirigenza sanitaria.
Nei successivi anni viene insignita del titolo di “DAMA MAGISTRALE” knight of malta osj aderendo alla confederazione internazionale cavalieri crociati, promettendo di essere una “GUARDIANA DI PACE” nello spirito di assisi pax.
La pittura per nikka è un punto d’approdo, è infatti nella pittura che l’artista esprime al massimo il suo mondo interiore e le sue emozioni.
Ha iniziato con questa sua passione all’età di 5 anni come autodidatta e negli anni ha valorizzato il suo stile alla ricerca complessa della sua identità e di una sua personalità. I suoi inizi sono caratterizzati da “omaggi” ai pittori da lei più amati, poi inizia man mano a creare soggetti autonomi, dimostrando di aver appreso rapidamente le lezioni dei maestri a cui si era ispirata.
Nikka riesce a far percepire con la sua pittura momenti felici , ma anche di sofferenza, attraverso volti, corpi e i colori delle sue tele con risultati ampiamente apprezzati da pubblico e critica che vengono fortemente coinvolti nell’osservazione.
Nonostante la vita professionale di nikka abbia preso una strada completamente diversa da quella dell’arte, non ha mai smesso di dipingere; infatti l’artista divide in parti uguali il suo tempo, tra la medicina e la pittura.
I dipinti a carboncino e l’uso di tecniche miste con colori acrilici, tempere, acquerelli, crete e oli caratterizzano questi suoi diversi periodi di vita e pittura.
Le opere di nikka figurano in collezioni private in varie città d’italia.
Ha scritto di lei “IL ROMA” e “IL BRIGANTE”, artisti tra cui leonida kassan e critici d’arte come aurelio de rose
Diverse le mostre personali e collettive in italia negli ultimi anni.
Files caricati 5
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da domenica NIKKA