Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di fabrizio de santis
Nome e Cognome (o nome d'arte) fabrizio de santis
Data iscrizione Ott 06, 2008
Località Bracciano
Provincia Roma
Regione Lazio
Recapiti telefonici 3396241596
Biografia (1000 - 2000 battute) Fabrizio De Santis nasce a Roma nel 1963.
Riceve le prime nozioni di pittura dall'insegnante di Educazione Artistica (allieva di De Chirico) alle scuole medie inferiori.
Viene coinvolto nella sperimentazione di tutti i generi di soggetto e di gran parte delle tecniche pittoriche; di lì a poco i corridoi e le aule della scuola vedranno esposte le sue opere creando la sua prima mostra personale.
Le sue prime opere 'giovanili' su tele risalgono a 25 anni fa e sono eseguite a tempera, tecnica che verrà gradualmente abbandonata con la maturità a favore dei colori ad olio tuttora in esse esclusivamente impiegati.
Fedele all'impostazione ricevuta da giovane continua il suo percorso che lo porta ad utilizzare altri tipi di tecniche quali l'acquarello, la china, le grafiti e i carboncini, i pastelli a olio.
E' con questi ultimi che acquisisce maggiore dimestichezza utilizzando una tecnica del tutto personale basata sulla sfumatura a mano dei colori su carta e successiva 'laccatura'.
La sua pittura è prettamente figurativa ed i suoi soggetti sono ispirati dall'essere umano: le EMOZIONI, i PENSIERI, le PASSIONI, i VIZI e le VIRTU'.
GIOIA e DOLORE, AMORE e SOFFERENZA, la loro espressione, fisica ed emotiva, costituiscono la carica passionale della sua pittura.
Files caricati 10
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da fabrizio de santis
Ultimo commento.
Clicca per vedere tutti i commenti inseriti da fabrizio de santis

10/09/08 at 10:24Anche io sono un appassionato di Jazz: forse lo sfondo un po' confuso non rende giustizia al lavoro fatto su luci ed ombre del volto