Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di Paola Zito
Nome e Cognome (o nome d'arte) Paola Zito
Data iscrizione Ott 27, 2008
Località Maratea
Provincia Potenza
Regione Basilicata
Indirizzo personale sito web paolazito1979.spaces.live.com
Recapiti telefonici 3383102460
Biografia (1000 - 2000 battute) Mi chiamo Paola Zito, sono nata a Reggio Calabria il 28/08/1979, ma da sempre vivo in una cittadina bellissima della Basilicata di nome Maratea.
Sono un' insegnante, o meglio una supplente, questa mia condizione di precariato mi ha lasciato molto, forse troppo, tempo libero.
Fin da bambina il mio tempo libero è stato sempre impiegato nel disegno prima e nella pittura poi. La mia passione è la pittura ad olio, che ho scoperto in maniera autonoma con grande gioia e stupore. Ritengo che la tecnica ad olio sia la più versatile tra tutte come mezzo di espressione artistica, sia perchè può essere impiegata in modi differenti, adattandosi a varie superfici e stati d'animo, sia perchè mi permette di cambiare idea e continuare a correggere, modificare e perfezionare fin quando mia madre non porta le mie opere dal corniciaio. Purtroppo non ho mai frequentato nessuna scuola d'arte, anche se non è mai troppo tardi, dipingo un po' per talento o forse per magia. Appena inizio un opera non riesco a fermarmi fino a quando non raggiungo quell'idea chiara della mia mente del quadro finito.
Non credo potrei mai fare la pittrice per professione poichè non riesco a separarmi dai miei quadri ...Tutti quelli che non ho più, li ho regalati a persone speciali o semplicemente che hanno insistito a sufficienza per convincermi a darglieli.
Spero di diventare famosa, anche "post mortem", mi farebbe piacere che qualcuno capisse chi e come sono attraverso le mie opere. Adoro l'arte messicana i suoi colori e la capacità di chi come Frida Kalo racconta i suoi dolori, i suoi amori e i suoi stati d'animo attraverso la pittura.
Alcuni hanno definito il mio stile surrealista, forse è così, non lo so, a me piace l'arte di Leonardo Da Vinci, di Botticelli, Van Gogh, Cimabue, Salvador Dalì, Giotto, Diego Rivera e tantissimi altri. Non ho le conoscenze adatte per apprezzare l'astrattismo e l'arte come dico io "troppo moderna".
Amo il mare, la mia famiglia, il buon cibo e i cani, odio lo sport, la politica e le ingiustizie.
Files caricati 9
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da Paola Zito