Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di gabriele vicini
Nome e Cognome (o nome d'arte) gabriele vicini
Data iscrizione Ott 30, 2008
Località Valbrona
Provincia Como
Regione Lombardia
Indirizzo personale sito web www.gabrielevicini.com
Recapiti telefonici 333-4370231
Biografia (1000 - 2000 battute) Gabriele Vicini si distingue in famiglia e a scuola attraverso i suoi disegni che ritraggono temi fantasiosi e originali. Una maestra, in particolare, sarà a far notare i disegni di carattere riflessivo e con personaggi solitari e pensierosi immersi nel verde dei boschi, ai genitori.
Realizza i suoi primi quadri all'età di otto anni.
Col tempo sarà interessato a modelli e temi spesso preimpostati, cercando di costruire e riprodurre i modelli visivi con cui si confronterà durante l'adolescenza e in età matura. Per un periodo della sua ricerca si soffermerà in diverse prove e sperimentazioni che lo porteranno momentaneamente lontano dall'opera pittorica vera e propria.
Ma è all'età di 28 anni che il desiderio del confronto con i colori riaffiora con maggiore impeto. Il desiderio e la creatività trovano finalmente sfogo in una serie di opere che prendono una via originale sempre più estranea ai condizionamenti e le contaminazioni dei modelli precedenti.
Il Vicini riesce a toccare con mano la dimensione fantastica che lo guida, a lunghi passi, nell'esplorazione delle atmosfere surreali, introspettive attraverso le domande che scaturiscono intorno alle paure e i desideri dell'uomo. Nascono intrecci e labirinti intricati che si fondono negli occhi e nel pensiero dell'uomo, cinicamente raffigurato con un cervello preda di parassiti mentali.
Ancora le illusioni delle aspettative, la fine per mano dell'incoerenza dell'uomo spesso, luoghi esostici, meditativi e solitari, come deserti e aridi lidi, costringono l'artista a cimentarsi sempre di più con il proprio ego e le proprie aspettative, trasformando in colori le proprie emozioni.

G.Surace
Files caricati 9
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da gabriele vicini