Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di edoardo mulas (mulase)
Nome e Cognome (o nome d'arte) edoardo mulas (mulase)
Data iscrizione Nov 22, 2008
Località Cagliari
Provincia Cagliari
Regione Sardegna
Indirizzo personale sito web web.tiscali.it/mulase
Recapiti telefonici 339.3419061
Biografia (1000 - 2000 battute) Allievo di Guido Cavallo (Artista del periodo di Dino Fantini, Enzo Loi e Hoder Claro Grassi), Edoardo Mulas (Mulase), è un pittore cagliaritano in attività da oltre trent'anni, attività caratterizzata dallo studio incessante dei Pittori Sardi del '900, dai quali ha attinto validi insegnamenti sull'Arte figurativa in generale, sull'importanza ed efficacia dell'effetto cromatico impresso sulla tela, quale giusta espressione e testimonianza della bellezza della natura che soltanto in Sardegna assume aspetti ed intensità forti.
Di grande aiuto gli è stato il costante e proficuo insegnamento dell'architetto Romano Antico, uomo di grande estro professionale, da cui ha appreso mirabilmente la tecnica costruttiva e compositiva del disegno pittorico.
Nelle opere di Edoardo Mulas emerge prepotente il colore, determinato e intenso, corposo e ricco di toni, sempre generoso; tale da suscitare forti emozioni a chi si sofferma ad osservare le sue opere, opere che rispecchiano la consapevole e genuina sardità del suo carattere.
Queste espressioni gli hanno permesso di ottenere lusinghieri consensi di pubblico in occasione di mostre di pittura sia personali che collettive, numerose sia in Italia che all'Estero.
Ha ottenuto pregevoli riconoscimenti in concorsi di pittura 'in estemporanea' oltreché per l'esecuzione di opere murali (murales) di grande effetto, eseguite in spazi urbani in diversi paesi della Sardegna (Cagliari, Decimoputzu, Jerzu, Selegas, Gesico, Burcei, S.Sperate, Serramanna, Mandas, Serrenti, Muravera ed altri) su invito specifico da parte delle amministrazioni comunali interessate, oppure presso privati.
La sua pittura è caratterizzata prevalentemente dall'uso della tecnica a spatola con l'utilizzo di colori ad olio su tela, senza disdegnare peraltro altre tecniche d'esecuzione su supporti diversi (vetro, ceramica, pietra, ecc.).
Le sue opere sono in visione permanente presso il suo studio in Cagliari, via Tamburino Sardo, 52.
Files caricati 5
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da edoardo mulas (mulase)