Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di GIUSEPPE LETTERE
Nome e Cognome (o nome d'arte) GIUSEPPE LETTERE
Data iscrizione Nov 27, 2008
Località Torino
Provincia TO
Regione PIEMONTE
Recapiti telefonici 3479429699
Biografia (1000 - 2000 battute) Il centro dei miei lavori è da sempre il corpo e le sue variegate caratterizzazioni , vedi il ritratto, il nudo e l'erotismo, parole che ad un non addetto ai lavori parrebbero chiarificatrici , ma non è così, conoscere l'anatomia, saper ritrarre l'incarnato , le naturali implicazioni sociali che segnano il corpo di quel soggetto e l'intrinseco espresso attraverso il ritratto è un lavoro che impegna tutta una vita e non basterebbe .
Questo è un lungo ed interessante argomento che non può essere esplicato in poche righe , ma ciò che ora ritengo più importante è far capire quanto mi prefiggo nella mia ricerca personale .
Nelle mie opere , cerco di trasmettere la grazia e l'armoniosità del corpo femminile senza condizionamenti estetici, liberando il soggetto da vuote e fredde impostazioni accademiche invitandolo a comunicare ; inoltre è attraverso la mia pittura che tento di esprimere nel modo migliore l'affascinante connubio di quella luce che si posa su quel corpo dando quasi vita ad un dolce ed espressivo atto amoroso di cui io, ne sono l'unico e privilegiato spettatore .
Il corpo è il centro dell'opera, il corpo è lo stesso spazio e lo sfondo sembra perdersi dietro ad esso per porlo a principale protagonista .
Il mio è un escursus che guarda con ammirazione ed umiltà alcuni grandi dell'arte come : il piemontese Giacomo Grosso, Lucine Freud e Caravaggio.
Infine, a questo percorso di studio, ne ho affiancato uno nuovo ed interessante che è quello della natura morta .
Files caricati 4
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da GIUSEPPE LETTERE