Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di Sara Stefania Elisa Vitto
Nome e Cognome (o nome d'arte) Sara Stefania Elisa Vitto
Data iscrizione Feb 28, 2009
Località Treviglio
Provincia Bergamo
Regione Lombardia
Recapiti telefonici +39 3460093613
Biografia (1000 - 2000 battute) Il pensiero si fisicizza ... è così che ho capito il mio dono.

Sara Stefania Elisa Vittor nata a Treviglio (Bg) il 20 settembre del 1984.
Già da piccola si accosta al disegno come tutti i bambini, scoprendo i colori, i materiali e come una conquista, colleziona i suoi disegni raffiguranti personaggi storici delle grandi fiabe in un album tutto suo, quasi come un magico segreto.
Partecipa per gioco a molti concorsi di diverso genere e livello.
Durante gli studi si scopre il vero talento di Sara, la quale verrà consigliata da tutti per un proseguimento di studi riguardanti l'arte: accademie e corsi di pittura.
Frequenta il Liceo Artistico Simone Weil di Treviglio (BG).
Sono 4 anni di intenso e duro lavoro, sempre alla ricerca di nuove tecniche e nuovi spunti ideativi per potersi diversificare da tutti.
Anni di divertimento ma di molto impegno dovuti alle tante materie pratiche, ma anche per il frequente interesse per corsi extra scolastici riguardanti la vita artistica come il teatro e la musica che portano a Sara un bagaglio di esperienza che custodirà per tutta la carriera.
Grazie alla grande passione trasmessa dai professori, inizia un percorso di maturazione intenso. Inizia a selezionare ciò che effettivamente la faccia stare bene e ciò che la possa portare in un altra realtà pur stando ad occhi aperti. Si accorge del suo Vero amore per la pittura e tutto quello che le sta intorno, inizia con una sfida: in un caldo pomeriggio per caso, una tela vuota, il cortile di casa e la musica nelle orecchie.
E' come se sapesse scrivere con i colori tutto ciò che sente...
Inizia così una vera Passione che tutt'ora pratica e sviluppa con un nuovo metodo di pittura: 'Pittura con-tatto a mani nude'
Alla fine degli studi ottiene il diploma di Liceo Artistico e si stupisce come possano essere volati in fretta tutti quegli anni!

Ora pratica la sua Passione e rende ogni sua tela una grande opera da vivere...
Files caricati 4
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da Sara Stefania Elisa Vitto