Nome e Cognome (o nome d'arte)
|
Annamaria Maremmi
|
Data iscrizione
|
Giu 17, 2009
|
Località
|
Campi Bisenzio
|
Provincia
|
Firenze
|
Regione
|
Toscana
|
Indirizzo personale sito web
|
www.annamariamaremmi.it
|
Recapiti telefonici
|
330909444
|
Biografia (1000 - 2000 battute)
|
Ho iniziato la mia carriera artistica giovanissima, imparando in famiglia l'amore per l'arte e la sua possibilità di manifestazione in varie forme.
Prime collettive a Firenze negli anni 70, poi nel 1971 una personale allaGalleria San Jacopo e nel 1975 alla Galleria La Ghibellina, entrambre in Firenze. Numerosi i riconoscimenti e gli attestati ricevuti.
Trasferita a Campi Bisenzio, ho ricominciato la mia attività nell'ampio ambito del mondo artistico toscano, con 5 mostre personali a Prato, ed a Campi Bisenzioi,partecipando a svariate iniziative in loco.
Varie personali, presso la Galleria Casa del Pittore di Montecatini, Galleria Studio 54 a Pistoia, Grand Hotel Mediterraneo, Boston Teal, Galleria il Candelaio. Inoltre, altre collettive a Livorno, Lastra a Signa, Firenze, Aste per iniziative benefiiche .Sono entrata a far parte dell'Antica Compagnia del Paiolo, dell'Associazione Culturale Firenze Arte di cui sono socio fondatore, ed artista in permanenza presso la Galleria Il Candelaio-Eco d'Arte Moderna.
Numeros le segnalazioni ed i premi a concorsi, tra i quali due finali per Il Premio Firenze in Palazzo Vecchio .(edizione 2008 e 2010) con mostre nel Palazzo della Regione di Firenze.
Inserita nei volumi: Artisti della Piana Fiorentina, Artisti Pratesi, La Donna nell'Arte, Pittori Italiani Contemporanei e dizionario Comanducci.
|
Files caricati
|
10
|
|