Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di CARLO BAROLI
Nome e Cognome (o nome d'arte) CARLO BAROLI
Data iscrizione Ago 04, 2009
Località Oristano
Provincia Oristano
Regione Sardegna
Recapiti telefonici 3395011313
Biografia (1000 - 2000 battute) Carlo Baroli nasce ad Oristano il 28 novembre 1943 dove risiede. Dopo le scuole superiori interrompe gli studi per motivi famigliari dotato di talento naturale e amante della pittura, freqenta lo studio del grande pittore oristanese Carlo Contini e successivamente quello di Franco Bussu, dai qualli apprende varie techniche pittoriche. Espone in mostre concorso, e si aggiudica il primo premio Orvieto estemporanea, secondo premio al concorso internazionale di pittura Città di Sassari.
Nell 1995 apre una sua galleria personale ad Oristano in via D. Contini 16, che tiene aperta fino al 2006. Dopo di che si trasferisce a Riga in Lettonia dove lavora.
Nella ritrattistica Baroli riesce a rendere con più incisività il carattere dei personaggi ilustratti, uomini e donne di Barbagia, dove il tempo ed il dolore hanno scavato i volti, evidenziato rughe, reso amaro il sorriso. I suoi ritratti indagano, con l`acutezza e la sensibilità di un esperto psicologo, nelle pieghe e nelle profondità della psiche umana e restituiscono alla nostra vista un`immagine che ha un tocco più profondo di quella reale perché affonda nella visione spirituale dell`anima.
Mostre personali. Alghero, Bono, Dorgali, Ghilarza, Ginevra, Londra, Macomer, Mamoiada, Nuoro, Oliena, Oristano, Prato, Sanluri, Westport (New York). Opere dell'artista si trovano: Comune di Oristano, Provincia di Oristano, Regione Sardegna, Assisi, Bologna, Dusseldorf, Firenze, Genova, Ginevra, Lione, Londra, Milano, New York, Parigi, Riga, Roma, Saronno, Stoccolma. Molte delle qualli sono state acquistate da collezionisti presso le gallerie Martin Gallery di Londra, Martì Gallery di Ginevra
Files caricati 3
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da CARLO BAROLI