Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di Pietro De Seta
Nome e Cognome (o nome d'arte) Pietro De Seta
Data iscrizione Set 14, 2009
Località Milano
Provincia MI
Regione Lombardia
Indirizzo personale sito web pietrodeseta.com
Recapiti telefonici 3498045411 02 89513173
Biografia (1000 - 2000 battute) Pietro De Seta nasce a Belvedere Marittimo (CS) il 21 ottobre 1969. Dopo l’Istituto d’Arte di Cetraro (CS) si diploma in scenografia all’Accademia di belle Arti di Brera, Milano. Vive e lavora a Milano senza dimenticare le luci e colori della sua terra e in maniera particolare della sua Cetraro. Esperto di Mattia Preti, pittore barocco, ricordiamo il cortometraggio “Il cristo fulminante nell’aspetto scenografico di Mattia Preti”e il libro”Mattia Preti a Sant’Andrea della Valle – Roma – lettura degli affreschi dopo il rinvenimento dei contratti” Toso Editore. Dal 1997 collabora con la Regione Calabria per la realizzazione di scenografie e progetti di promozione turistica. Partecipa a diverse produzioni di spettacoli teatrali ed eventi fieristici in tutta Italia. Oggi la sua attività pittorica è sempre più intensa tanto che le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private.

Il Respiro del Mare (tour pittorico 2007/2009 dedicato a Claudio Baglioni)

Il Mare. Quanti ricordi!!! La fantasia galoppa e come nella mia infanzia, forse suggestionato dai ricordi di Ulisse, mi vedo su una spiaggia pronto a partire.
Io molte volte sogno e con la mia fantasia costruisco un mondo diverso con una gamma di colori che desidererei prendere e portare con me. L’incantesimo è struggente; ritrovo il mare, il respiro del mare e mi vedo nuovamente in mezzo ai colori. Non credo ai miei occhi: su quella tela vi è il più bello arcobaleno del mondo che rende il dipinto sublime; rimango attonito. Il mare non è il punto di arrivo ma è l’inizio di un cammino che la fantasia e i miei sogni avvolgono in un groviglio di colori, di musica e profumi. Io col pennello ancora in mano, incantato dalla mia opera finita osservo e ricordo la miriade di colori che circonda la mia vita inebriandomi di mare.
Pietro De Seta a Claudio Baglioni
Files caricati 9
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da Pietro De Seta