Leggi Info


Gallerie Artisti
Ultimi Artisti
Ultimi commenti
Più Visti
Più Votati
Preferiti
Cerca

Pittura e artisti pittori contemporanei in mostra - Sezione interattiva

Profilo di sergio etere
Nome e Cognome (o nome d'arte) sergio etere
Data iscrizione Dic 01, 2009
Località Salerno
Provincia Salerno
Regione Campania
Indirizzo personale sito web http://blog.libero.it/rossovivo/view.php?
Recapiti telefonici 3289147822
Biografia (1000 - 2000 battute) Sergio Etere è nato a Salerno, dove vive e lavora, l’11/05/1954; ha frequentato l’Istituto d’Arte della sua città, continuando poi il suo percorso formativo in modo autonomo, compiendo diverse esperienze di vita e creative, partecipando in passato ai movimenti alternativi e di sperimentazione spirituale e artistica. In ambito lavorativo ha partecipato a lavori di restauro lignei e ceramici, con relative mostre e pubblicazioni. Ha continuato ad operare mantenendo uno spirito libero, avendo la convinzione che l’arte è comunicazione e deve essere per tutti e di tutti. Nelle sue opere egli esprime il suo carattere mediterraneo, la sua anima musicale, la tempra della gente del Sud, aperto però sempre alle sollecitazioni che provengono dall’esterno, con una visione cosmopolita e ampia.
Qualcuno ha detto che quello che colpisce maggiormente nelle sue opere è la combinazione della luce con i colori, ed in effetti l’impatto visivo è sempre forte e coinvolge emotivamente.

Sposato, due figli, ha svolto la sua attività creativa lontano dai riflettori e dai concorsi. Solo negli ultimi tempi ha sentito il bisogno di far conoscere ad un pubblico il più possibile vasto e variegato le sue opere, che ottengono apprezzamento e commenti lusinghieri da parte di numerosi amanti dell’arte, sia esperti che semplici appassionati. Per diffondere le sue espressioni creative utilizza ora anche il potente mezzo di Internet, la rete delle reti, convinto della grande potenzialità di questo canale
Files caricati 10
Ultima opera pubblicata.
Clicca per vedere tutte le opere pubblicate da sergio etere