PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti pittori contemporanei sezione interattivaArtisti

Info Utenti - Pittura e Artisti Pittori Contemporanei in Mostra

Le pagine di Pittura e Artisti Pittori Contemporanei in mostra, appartengono alla sezione delle pagine interattive, dove si può pubblicare da soli e gratis






Pagine interattive: Eventi e Mostre Pittura - Annunci Arte - CommentArte - Biografie Artisti - Pittura e Artisti Pittori Contemporanei in Mostra - Recensioni

Usare le pagine di "Pittura e Artisti Pittori Contemporanei in Mostra" è semplice, tuttavia gli artisti pittori che desiderano pubblicare GRATIS le loro opere, devono sapere che:
- per fare comparire i links REGISTRATI, LOGIN e FAQ è necessario passare il cursore sul tasto rosso con disegnata la casetta. Se poi si effettua il LOGIN, passando il cursore sopra lo stesso tasto a casetta, compariranno anche i Links  CARICA FILE (per caricare fino a 10 immagini) e PROFILO (per scrivere la propria biografia).
- ogni artista ha a disposizione uno spazio di circa 1024 KB, che dovrebbe essere sufficiente per pubblicare circa 10 opere e la propria biografia. Tuttavia se un artista inserisce opere di 170 KB saturerà il proprio spazio con 6 opere e se al contrario inserisce immagini di 20 Kb, queste risulteranno scadenti e non verranno ingrandite. Consigliamo quindi vivamente, di inserire immagini da 60 a 90 KB e con il lato più lungo di 470 px. Si ricorda inoltre che è necessario pubblicare almeno tre immagini delle proprie opere, altrimenti la biografia non verrà visualizzata.
- per inserire immagini, commenti, biografia o aggiungere un'opera tra i preferiti, occorre essere registrati e eseguire il LOGIN.
- ogni artista che riscontra qualche difficoltà o non sa come procedere, è caldamente invitato a leggere le  FAQ. Se dunque ci perviene una richiesta di aiuto già contenuta in questa pagina o nelle FAQ, è possibile che non riceva risposta. 
- ogni artista è gentilmente invitato a non chiedere al nostro staff di provvedere a pubblicare su "Pittura e Artisti Pittori Contemporanei in Mostra" le proprie immagini. L'amministratore o il moderatore non conoscono e non desiderano conoscere la vostra password e quindi possono solo eseguire limitate correzioni e cancellazioni. Chi scrive a questo proposito, non riceverà risposta. Si ricorda che è possibile essere presenti su PITTart anche se non si riesce a adoperare da soli gli strumenti di pubblicazione delle pagine interattive. In tale caso è sufficiente pagare un piccolissimo contributo UNA TANTUM (quindi non ogni anno) dopo aver scelto il servizio su Tutte le iscrizioni.

Info e suggerimenti per i visitatori: I visitatori, ovvero coloro che non hanno effettuato la registrazione a "Pittura e Artisti Pittori Contemporanei in Mostra", non possono in alcun modo pubblicare o modificare niente, ma ovviamente possono leggere e ammirare le opere esposte di tutti gli artisti presenti.

Suggerimenti per artisti:
- durante l'inserimento di ogni opera puoi aggiungere un commento della stessa. Tuttavia ci sono numerosi artisti che non desiderano commentare i loro quadri, affidandosi unicamente all'espressione delle loro opere. In tale caso potrà essere usato il campo "commenti" per  scrivere con carattere maiuscolo il proprio NOME e COGNOME.
- durante l'inserimento di ogni opera il sistema richiede le Keyword ovvero le parole chiave che servono per ricercare un artista o le sue opere. Noi ti consigliamo di scrivere per ogni opera queste Keyword: Nome tua regione, Nome tua Provincia, Tuo cognome, Parole principali che compongono il titolo della tua opera. Esempio: il pittore Giovanni Fattori durante l'inserimento dell'opera "L'aratura" scriverebbe queste Keyword: toscana livorno fattori aratura. Ti facciamo anche notare che le keyword devono essere scritte con caratteri minuscoli e separate solo da uno spazio.
- pubblicare le tue opere offre notevoli vantaggi, ma se pubblichi immagini fotografate male (fuori fuoco, mosse, con angoli non di 90 gradi, con riflessi o ombre) sarai giudicato male per esse e qualcuno giudicherebbe male anche noi, se permettessimo la pubblicazione di un pessimo materiale atto solo a squalificare l'intera galleria. Se dunque non vuoi trovare cancellato il materiale inserito e interdetto il tuo accesso, sei invitato ad inserire delle sufficienti immagini, meglio se buone o ottime.

ISTRUZIONI PASSO-PASSO PER PUBBLICARE IMMAGINI
Dopo l'iscrizione e dopo aver scritto la propria biografia, procedere come segue per pubblicare le immagini delle proprie opere:
1) accedere a questa pagina
2) passare con il cursore sul tasto rosso a forma di casa, comparirà il link del LOGIN, cliccare sopra (se il tasto LOGIN non compare, significa che il LOGIN è già stato eseguito e dunque passare al punto 4).
3) compilare i campi Nome e Cognome e Password e poi cliccare sul tasto Login
4) passare di nuovo con il cursore sul tasto rosso a forma di casa, comparirà il link "Carica File", cliccare sopra
5) se le immagini delle opere si trovano sul proprio computer, cliccare sul tasto sfoglia e cercare l'immagine da pubblicare in una delle proprie cartelle. Appena trovata l'immagine, fare doppio clic sopra, e poi sul tasto CONTINUA. Se invece le immagini delle opere si trovano su un sito web, inserire l'indirizzo dell'immagine  (per conoscerlo cliccare sull'immagine con il tasto destro e selezionare proprietà) nel secondo box.
6) si sarà aperto un modulo che dovrà essere compilato con titolo, dimensioni, tecnica e eventuale commento dell'opera.
7) ripetere i passi 5 e 7 per ogni immagine che si desidera inserire (da un minimo di 3 a un massimo di 10 immagini).